Nel contributo è affrontato il tema dell'outsourcing strategico e delle relazioni tra outsourcee e outsourcer nelle relazioni di outsourcing. Sono analizzati i fondamenti teorici alla base delle decisioni di outsourcing, la diffusione dell'outsourcing nei sistemi economici moderni, il sistema delle decisioni di outsourcing e il ciclo di vita delle relazioni di outsourcing. Il focus dell'analisi è l'outsourcing come strumento che modifica il modello di business delle imprese ai fini della creazione del valore.
Outsourcing e strategie di creazione del valore / Cantone, Luigi. - Collana "Gestione di impresa e innovazione":(2003), pp. 1-66.
Outsourcing e strategie di creazione del valore
CANTONE, LUIGI
2003
Abstract
Nel contributo è affrontato il tema dell'outsourcing strategico e delle relazioni tra outsourcee e outsourcer nelle relazioni di outsourcing. Sono analizzati i fondamenti teorici alla base delle decisioni di outsourcing, la diffusione dell'outsourcing nei sistemi economici moderni, il sistema delle decisioni di outsourcing e il ciclo di vita delle relazioni di outsourcing. Il focus dell'analisi è l'outsourcing come strumento che modifica il modello di business delle imprese ai fini della creazione del valore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.