Il florovivaismo, voce importante nell'economia agricola italiana, sta vivendo in questi anni una situazione difficile per la concorrenza. Le difficoltà si acuiscono in Campania, regione pur dotata di grandi potenzialità, ma caratterizzata da evidenti carenze organizzative, che la rendono ancor meno competitiva in un mercato globale. Di qui la necessità di una qualificazione del settore, che investa non solo gli aspetti produttivi, ma anche aspetti relativi alla commercializzazione, distribuzione e fornitura di servizi legati al prodotto.
La qualificazione della produzione floricola campana, condizione necessaria per la competizione nel mercato globale / Niola, Immacolata. - STAMPA. - UNICO:(2003), pp. 165-178.
La qualificazione della produzione floricola campana, condizione necessaria per la competizione nel mercato globale.
NIOLA, IMMACOLATA
2003
Abstract
Il florovivaismo, voce importante nell'economia agricola italiana, sta vivendo in questi anni una situazione difficile per la concorrenza. Le difficoltà si acuiscono in Campania, regione pur dotata di grandi potenzialità, ma caratterizzata da evidenti carenze organizzative, che la rendono ancor meno competitiva in un mercato globale. Di qui la necessità di una qualificazione del settore, che investa non solo gli aspetti produttivi, ma anche aspetti relativi alla commercializzazione, distribuzione e fornitura di servizi legati al prodotto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.