Gli autori esplicitano una funzione-obiettivo per i problemi particolari delle reti di trasporto collettivo, nei quali, a differenza delle reti stradali ove il servizio è strettamente legato alla infrastruttura nella sua intera consistenza, la rete di servizio si sovrappone a quella infrastrutturale non necessariamente in maniera globale. Su tale base è stato esteso al problema in esame l'algoritmo di Billheimer e Gray che, nel caso delle reti stradali, è da consirerare validamente risolutivo. Sono state evidenziate le possibilità offerte dagli abachi costruibili nei casi reali, in una pianificazione aziendale a medio e lungo termine, in rapporto alle risorse disponibili
Contributo al problema della ottimizzazione delle reti di trasporto collettivo / Mazzuolo, Guido; Montella, Bruno. - In: STRADE E TRAFFICO. - ISSN 0039-2065. - STAMPA. - 268:11-12(1978), pp. 19-27.
Contributo al problema della ottimizzazione delle reti di trasporto collettivo
MAZZUOLO, GUIDO;MONTELLA, BRUNO
1978
Abstract
Gli autori esplicitano una funzione-obiettivo per i problemi particolari delle reti di trasporto collettivo, nei quali, a differenza delle reti stradali ove il servizio è strettamente legato alla infrastruttura nella sua intera consistenza, la rete di servizio si sovrappone a quella infrastrutturale non necessariamente in maniera globale. Su tale base è stato esteso al problema in esame l'algoritmo di Billheimer e Gray che, nel caso delle reti stradali, è da consirerare validamente risolutivo. Sono state evidenziate le possibilità offerte dagli abachi costruibili nei casi reali, in una pianificazione aziendale a medio e lungo termine, in rapporto alle risorse disponibiliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.