Gli autori esplicitano una funzione-obiettivo per i problemi particolari delle reti di trasporto collettivo, nei quali, a differenza delle reti stradali ove il servizio è strettamente legato alla infrastruttura nella sua intera consistenza, la rete di servizio si sovrappone a quella infrastrutturale non necessariamente in maniera globale. Su tale base è stato esteso al problema in esame l'algoritmo di Billheimer e Gray che, nel caso delle reti stradali, è da consirerare validamente risolutivo. Sono state evidenziate le possibilità offerte dagli abachi costruibili nei casi reali, in una pianificazione aziendale a medio e lungo termine, in rapporto alle risorse disponibili

Contributo al problema della ottimizzazione delle reti di trasporto collettivo / Mazzuolo, Guido; Montella, Bruno. - In: STRADE E TRAFFICO. - ISSN 0039-2065. - STAMPA. - 268:11-12(1978), pp. 19-27.

Contributo al problema della ottimizzazione delle reti di trasporto collettivo

MAZZUOLO, GUIDO;MONTELLA, BRUNO
1978

Abstract

Gli autori esplicitano una funzione-obiettivo per i problemi particolari delle reti di trasporto collettivo, nei quali, a differenza delle reti stradali ove il servizio è strettamente legato alla infrastruttura nella sua intera consistenza, la rete di servizio si sovrappone a quella infrastrutturale non necessariamente in maniera globale. Su tale base è stato esteso al problema in esame l'algoritmo di Billheimer e Gray che, nel caso delle reti stradali, è da consirerare validamente risolutivo. Sono state evidenziate le possibilità offerte dagli abachi costruibili nei casi reali, in una pianificazione aziendale a medio e lungo termine, in rapporto alle risorse disponibili
1978
Contributo al problema della ottimizzazione delle reti di trasporto collettivo / Mazzuolo, Guido; Montella, Bruno. - In: STRADE E TRAFFICO. - ISSN 0039-2065. - STAMPA. - 268:11-12(1978), pp. 19-27.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/491377
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact