Il testo presenta una sintesi dei più importanti risultati della campagna di scavo del 1999, in particolare per gli strati di passaggio dall'Antico al medio Bronzo, che, a differenza di quanto avviene in altri siti della regione, non appare essere stato traumatico. Eì proseguito lo scavo del palazzo reale neo assiro, con l'esposizione di nuovi ambienti e relative corti. Per le fasi più tarde dell'insediamento è proseguita l'indagine del grande complesso, probabilmente pubblico, della città bassa, datato tra la fine del I secolo a.C e gli inizi del I secolo d.C.
La Missione Archeologica Italiana a Tell Barri (Siria). 1999 / P. E., Pecorella; Pierobon, Raffaella. - In: ORIENT EXPRESS. - ISSN 1161-0344. - 2000. 2(2000), pp. 85-89.
La Missione Archeologica Italiana a Tell Barri (Siria). 1999
PIEROBON, RAFFAELLA
2000
Abstract
Il testo presenta una sintesi dei più importanti risultati della campagna di scavo del 1999, in particolare per gli strati di passaggio dall'Antico al medio Bronzo, che, a differenza di quanto avviene in altri siti della regione, non appare essere stato traumatico. Eì proseguito lo scavo del palazzo reale neo assiro, con l'esposizione di nuovi ambienti e relative corti. Per le fasi più tarde dell'insediamento è proseguita l'indagine del grande complesso, probabilmente pubblico, della città bassa, datato tra la fine del I secolo a.C e gli inizi del I secolo d.C.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.