L'articolo ripercorre il dibattito sviluppatosi in Gran Bretagna e in Europa intorno alle formulazioni teoriche e alla campagna di interventi promossa da Carlo d'Inghilterra e favore di un'urbanistica più vicina alla cultura popolare, inquadrandone gli sviluppi nell'ottica dell'esperienza fin lì maturata con le politiche di "aesthetic control".
Il problema dell’aesthetic control nella dialettica fra pianificazione e mercato. L’esperienza inglese e il dibattito intorno al Principe / Vignozzi, Alessandro. - In: GIORNALE DEL DOTTORATO IN PIANIFICAZIONE TERRITORIALE. - STAMPA. - 4(1992), pp. 8-9.
Il problema dell’aesthetic control nella dialettica fra pianificazione e mercato. L’esperienza inglese e il dibattito intorno al Principe
VIGNOZZI, ALESSANDRO
1992
Abstract
L'articolo ripercorre il dibattito sviluppatosi in Gran Bretagna e in Europa intorno alle formulazioni teoriche e alla campagna di interventi promossa da Carlo d'Inghilterra e favore di un'urbanistica più vicina alla cultura popolare, inquadrandone gli sviluppi nell'ottica dell'esperienza fin lì maturata con le politiche di "aesthetic control".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.