Il contributo aggiorna su una ricerca in corso nel Tirreno, finanziata dal ministero per le Risorse agricole, alimentera e forestali- direzione generale Pesca, tesa ad analizzare le strategie attraverso le quali differenti marinerie locali legate all'esercizio della pesca reagiscono all'imposizione di una normativa comunitaria che tende ad un drastico ridimensionamento della sforzo di pesca.
Pesca difficile: la percezione della crisi e le modalità di reazione del pescatore tra diffidenze ed aspettative, resistenze e disponibilità / Baldi, Alberto. - In: BIOLOGIA MARINA MEDITERRANEA. - ISSN 1123-4245. - STAMPA. - 5:fasc. 3 - parte terza(1998), pp. 2402-2407.
Pesca difficile: la percezione della crisi e le modalità di reazione del pescatore tra diffidenze ed aspettative, resistenze e disponibilità.
BALDI, ALBERTO
1998
Abstract
Il contributo aggiorna su una ricerca in corso nel Tirreno, finanziata dal ministero per le Risorse agricole, alimentera e forestali- direzione generale Pesca, tesa ad analizzare le strategie attraverso le quali differenti marinerie locali legate all'esercizio della pesca reagiscono all'imposizione di una normativa comunitaria che tende ad un drastico ridimensionamento della sforzo di pesca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.