Il saggio rappresenta un contributo di riflessione su di un tema di grande attualità alla luce delle recenti riforme dei piani di studio e degli ordinamenti didattici delle facoltà di Ingegneria: il ruolo delle discipline architettoniche nel percorso formativo dell’ingegnere edile, con particolare riferimento alla facoltà di Napoli, l’evoluzione nel tempo dei contenuti e le modalità dell’insegnamento accademico.
L’architettura nella scuola d’ingegneria napoletana / Viola, Francesco. - In: PROGETTAZIONE URBANA. - STAMPA. - n. 5, ottobre 1997(1997), pp. 65-69.
L’architettura nella scuola d’ingegneria napoletana
VIOLA, FRANCESCO
1997
Abstract
Il saggio rappresenta un contributo di riflessione su di un tema di grande attualità alla luce delle recenti riforme dei piani di studio e degli ordinamenti didattici delle facoltà di Ingegneria: il ruolo delle discipline architettoniche nel percorso formativo dell’ingegnere edile, con particolare riferimento alla facoltà di Napoli, l’evoluzione nel tempo dei contenuti e le modalità dell’insegnamento accademico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.