Nell’anno accademico 2013/2014, secondo l’articolo 10 (Anagrafe nazionale degli studenti e altre misure in materia scolastica) della Legge n. 35 del 4 aprile 2012, dovrebbe accadere una vera e propria rivoluzione: tutti gli studenti italiani dovrebbero possedere il fascicolo elettronico, attraverso il quale le attività amministrative e di mobilità saranno semplificate e il processo di automazione amministrativa sarà condotto solo in maniera digitale allo scopo di migliorare i servizi per gli studenti, riducendone i costi per lo Stato. Parallelamente comincia ad organizzarsi l’anagrafe degli studenti laureati che, a livello nazionale è gestita dal MIUR.
Anagrafe nazionale degli studenti: statistiche dei laureati negli ultimi 5 anni / Maresca, Paolo; G., Nazzaro. - In: IL DOCUMENTO DIGITALE. - ISSN 2280-4188. - STAMPA. - I:3(2012), pp. 38-39.
Anagrafe nazionale degli studenti: statistiche dei laureati negli ultimi 5 anni
MARESCA, PAOLO;
2012
Abstract
Nell’anno accademico 2013/2014, secondo l’articolo 10 (Anagrafe nazionale degli studenti e altre misure in materia scolastica) della Legge n. 35 del 4 aprile 2012, dovrebbe accadere una vera e propria rivoluzione: tutti gli studenti italiani dovrebbero possedere il fascicolo elettronico, attraverso il quale le attività amministrative e di mobilità saranno semplificate e il processo di automazione amministrativa sarà condotto solo in maniera digitale allo scopo di migliorare i servizi per gli studenti, riducendone i costi per lo Stato. Parallelamente comincia ad organizzarsi l’anagrafe degli studenti laureati che, a livello nazionale è gestita dal MIUR.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.