Il lavoro rappresenta la fase prreliminare della messa a punto di una metodica per la determinazione di microquantità degli isomeri del tocoferolo mediante HPLC. L'ottima correlazione,ottenuta per ciascun isomero,tra l'area dei picchi e le quantità iniettate,come mostrato dalle rette di regressione,fa ritenere possibile una ulteriore elaborazione del metodo la cui sensibilità permette di svelare quantità dell'isomero dell'ordine di 0,01 ng/ microl.
Metodica di separazione ed identificazione di microquantità di tocoferoli / Boschi, Velia; E., DE Siero; Ferrara, Lydia; Pecoraro, Paolo; Falconi, Claudio. - In: LA RIVISTA DI SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE. - ISSN 1128-7969. - STAMPA. - 22:(1993), pp. 313-317.
Metodica di separazione ed identificazione di microquantità di tocoferoli
BOSCHI, VELIA;FERRARA, LYDIA;PECORARO, PAOLO;FALCONI, CLAUDIO
1993
Abstract
Il lavoro rappresenta la fase prreliminare della messa a punto di una metodica per la determinazione di microquantità degli isomeri del tocoferolo mediante HPLC. L'ottima correlazione,ottenuta per ciascun isomero,tra l'area dei picchi e le quantità iniettate,come mostrato dalle rette di regressione,fa ritenere possibile una ulteriore elaborazione del metodo la cui sensibilità permette di svelare quantità dell'isomero dell'ordine di 0,01 ng/ microl.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.