Lo scopo principale dell'impiego delle radiazioni ionizzanti in campo alimentare è quello di prolungare il tempo di conservazione mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche,inibendo i fenomeni enzimatici,riducendo le contaminazioni microbiche e, nel caso di vegetali,evitamdo la germogliazione.In campo alimentare èstato accettato l'impiego di radiazioni gamma provenienti dal 60Co :l'interazione delle radiazioni ionizzanti porta a modificazioni chimiche dei principi nutrizionali
Identificazione dei prodotti di trasformazione dei principi nutritivi in seguito all'irraggiamento degli alimenti / Ferrara, Lydia; Montesano, Domenico. - In: LA RIVISTA DI SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE. - ISSN 1128-7969. - STAMPA. - 31:3(2002), pp. 261-265.
Identificazione dei prodotti di trasformazione dei principi nutritivi in seguito all'irraggiamento degli alimenti
FERRARA, LYDIA;MONTESANO, DOMENICO
2002
Abstract
Lo scopo principale dell'impiego delle radiazioni ionizzanti in campo alimentare è quello di prolungare il tempo di conservazione mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche,inibendo i fenomeni enzimatici,riducendo le contaminazioni microbiche e, nel caso di vegetali,evitamdo la germogliazione.In campo alimentare èstato accettato l'impiego di radiazioni gamma provenienti dal 60Co :l'interazione delle radiazioni ionizzanti porta a modificazioni chimiche dei principi nutrizionaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.