A partire dai dati di un’esperienza concreta di intervento in favore delle persone che esercitano la prostituzione maschile in strada, il contributo si propone come un’analisi di natura socio-pedagogica di questa realtà complessa e sommersa nel duplice tentativo da un lato di fornire una cornice riflessiva all’intervento educativo e dall’altro di ipotizzare nuovi paradigmi pedagogici nel campo della marginalità e della devianza che tendano verso la comprensione globale dei fenomeni sostituendo riduttivi schemi semplificatori.
Sex workers, rent boys, marchettari: pedagogia di un incontro / Maltese, Stefano. - In: PEDAGOGIKA.IT. - ISSN 1593-2559. - STAMPA. - XVII_3:(2013), pp. 89-94.
Sex workers, rent boys, marchettari: pedagogia di un incontro
MALTESE, STEFANO
2013
Abstract
A partire dai dati di un’esperienza concreta di intervento in favore delle persone che esercitano la prostituzione maschile in strada, il contributo si propone come un’analisi di natura socio-pedagogica di questa realtà complessa e sommersa nel duplice tentativo da un lato di fornire una cornice riflessiva all’intervento educativo e dall’altro di ipotizzare nuovi paradigmi pedagogici nel campo della marginalità e della devianza che tendano verso la comprensione globale dei fenomeni sostituendo riduttivi schemi semplificatori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.