Nell'articolo è presentato un nuovo modello per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche degli edifici. Il modello, implementato in un apposito codice di calcolo, è stato validato attraverso la procedura standard BESTEST. Sono stati sviluppati alcuni casi studio relativi a differenti tipologie di edificio e a varie condizioni climatiche. I risultati ottenuti, confrontati con quelli ottenuti attraverso TRNSYS ed EnergyPlus, hanno riportato scostamenti quasi sempre al di sotto del 10%.
DETECt, un nuovo codice per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche degli edifici / Buonomano, Annamaria; Palombo, Adolfo. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - STAMPA. - 7:Settembre 2013(2013), pp. 53-56.
DETECt, un nuovo codice per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche degli edifici
BUONOMANO, ANNAMARIA;PALOMBO, ADOLFO
2013
Abstract
Nell'articolo è presentato un nuovo modello per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche degli edifici. Il modello, implementato in un apposito codice di calcolo, è stato validato attraverso la procedura standard BESTEST. Sono stati sviluppati alcuni casi studio relativi a differenti tipologie di edificio e a varie condizioni climatiche. I risultati ottenuti, confrontati con quelli ottenuti attraverso TRNSYS ed EnergyPlus, hanno riportato scostamenti quasi sempre al di sotto del 10%.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.