Lo studio delle caratteristiche idrochimiche della cosiddetta Terra dei fuochi è di fondamentale importanza per caratterizzare i livelli di inquinamento dell’area e per distinguere tra responsabilità umane e caratteristiche naturali. Obiettivo deve essere circoscrivere i settori di falda degradati e bonificarli, per salvaguardare la salute umana, senza creare allarmismi che potrebbero mettere in crisi l’economia agricola e vanificare agli occhi dell’opinione pubblica le operazioni di bonifica sui singoli siti.
Le acque sotterranee nella “Terra dei fuochi” / Ducci, Daniela. - In: AMBIENTE RISCHIO COMUNICAZIONE. - ISSN 2240-1520. - 7:(2013), pp. 39-48.
Le acque sotterranee nella “Terra dei fuochi”
DUCCI, DANIELA
2013
Abstract
Lo studio delle caratteristiche idrochimiche della cosiddetta Terra dei fuochi è di fondamentale importanza per caratterizzare i livelli di inquinamento dell’area e per distinguere tra responsabilità umane e caratteristiche naturali. Obiettivo deve essere circoscrivere i settori di falda degradati e bonificarli, per salvaguardare la salute umana, senza creare allarmismi che potrebbero mettere in crisi l’economia agricola e vanificare agli occhi dell’opinione pubblica le operazioni di bonifica sui singoli siti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.