L'evoluzione urbanistica delle città di mare è connessa con la storia del loro porto, soprattutto negli ultimi anni da quando si è posta maggiore attenzione ai waterfront. Napoli ha sempre vissuto un rapporto conflittuale con il suo mare e anche oggi, con le opportunità offerte dalla deindustrializzazione di recuperare gran parte delle zone costiere, appare incapace di riscoprire e valorizzare questa grande risorsa offertale dalla natura.
Porto e città: storia di un rapporto conflittuale / Frallicciardi, ANNA MARIA; A., Cuccurullo. - In: TRIA. - ISSN 2281-4574. - (2014), pp. 219-234.
Porto e città: storia di un rapporto conflittuale
FRALLICCIARDI, ANNA MARIA;
2014
Abstract
L'evoluzione urbanistica delle città di mare è connessa con la storia del loro porto, soprattutto negli ultimi anni da quando si è posta maggiore attenzione ai waterfront. Napoli ha sempre vissuto un rapporto conflittuale con il suo mare e anche oggi, con le opportunità offerte dalla deindustrializzazione di recuperare gran parte delle zone costiere, appare incapace di riscoprire e valorizzare questa grande risorsa offertale dalla natura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.