All'interno della Sessione C2 Visibilità dell'antico si sono volute mettere in evidenza le rilevanti scoperte di archeologia fatte nel centro storico di Napoli negli anni 2000, secondo le nuove metodologie dell'archeologia urbana. Scoperte sia della città greco romana, come il bacino del porto, che di quelle medievali e rinascimentali come le fortificazioni della cittadella turrita intorno Castelnuovo.
L'archeologia urbana degli anni Duemila. I diversi interventi di conservazione e recupero delle strutture antiche di Napoli greco-romana, medievale e rinascimentale nel centro storico patrimonio del mondo / Colletta, Teresa. - I:II(2014), pp. 342-352. (Intervento presentato al convegno Visibile e invisibile:percepire la città tra descrizioni e omissioni tenutosi a Catania nel settembre 2013).
L'archeologia urbana degli anni Duemila. I diversi interventi di conservazione e recupero delle strutture antiche di Napoli greco-romana, medievale e rinascimentale nel centro storico patrimonio del mondo
COLLETTA, TERESA
2014
Abstract
All'interno della Sessione C2 Visibilità dell'antico si sono volute mettere in evidenza le rilevanti scoperte di archeologia fatte nel centro storico di Napoli negli anni 2000, secondo le nuove metodologie dell'archeologia urbana. Scoperte sia della città greco romana, come il bacino del porto, che di quelle medievali e rinascimentali come le fortificazioni della cittadella turrita intorno Castelnuovo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.