Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate nell’ambito delle attività didattiche universitarie del Laboratorio di Epistemologie e Pratiche dell’Educazione del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli.
Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative / Romano, Alessandra. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - 4:1(2014). [10.12897/01.00030]
Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative
ROMANO, ALESSANDRA
2014
Abstract
Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate nell’ambito delle attività didattiche universitarie del Laboratorio di Epistemologie e Pratiche dell’Educazione del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Esplorando i contesti educativi universitari_ dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative.html
accesso aperto
Descrizione: PAGINA WEB CONTENENTE L'ARTICOLO DELL'AUTRICE
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
81.15 kB
Formato
HTML
|
81.15 kB | HTML | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.