Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate nell’ambito delle attività didattiche universitarie del Laboratorio di Epistemologie e Pratiche dell’Educazione del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli.

Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative / Romano, Alessandra. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - 4:1(2014). [10.12897/01.00030]

Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative

ROMANO, ALESSANDRA
2014

Abstract

Il presente articolo rappresenta un contributo di analisi critica delle conseguenze sul piano sociale, organizzativo, culturale e politico delle riforme attuate nel sistema universitario italiano. A questa rassegna analitica segue l’esplorazione di possibili percorsi teorici da recuperare come riferimento nel panorama pedagogico, e la descrizione di metodologie e pratiche educative innovative sperimentate nell’ambito delle attività didattiche universitarie del Laboratorio di Epistemologie e Pratiche dell’Educazione del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli.
2014
Esplorando i contesti educativi universitari: dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative / Romano, Alessandra. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - 4:1(2014). [10.12897/01.00030]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Esplorando i contesti educativi universitari_ dall’analisi delle riforme alle esperienze di pratiche educative.html

accesso aperto

Descrizione: PAGINA WEB CONTENENTE L'ARTICOLO DELL'AUTRICE
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 81.15 kB
Formato HTML
81.15 kB HTML Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/612297
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact