L’introduzione dei c.d. reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali, è stata affrontata nel precedente articolo dei Quaderni di LT (2/2016) anche in funzione del punto di vista del Tecnico che dovrà porsi a supporto del Giudicante, o da una delle parti, per indagare su fatti incidentali. A partire dalla già effettuata analisi si procede, alla disamina di alcune situazioni incidentali ed alla simulazione degli effetti indotti dalla L. 23/03/2016, n. 41 facendo riferimento alle differenti responsabilità che possono emergere da un attento esame della scena di incidente e dalla conseguente ricostruzione delle dinamiche incidentali
Il reato di omicidio stradale e di lesioni personali stradali: alcuni esempi esplicativi / Capaldo, FRANCESCO SAVERIO; Guzzo, Francesco; Nasti, Gennaro; Sanfilippo, Fabio. - In: QUADERNI DI LEGISLAZIONE TECNICA. - ISSN 1825-7003. - 4.2016:4.2016(2016), pp. 9-18.
Il reato di omicidio stradale e di lesioni personali stradali: alcuni esempi esplicativi
CAPALDO, FRANCESCO SAVERIO;
2016
Abstract
L’introduzione dei c.d. reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali, è stata affrontata nel precedente articolo dei Quaderni di LT (2/2016) anche in funzione del punto di vista del Tecnico che dovrà porsi a supporto del Giudicante, o da una delle parti, per indagare su fatti incidentali. A partire dalla già effettuata analisi si procede, alla disamina di alcune situazioni incidentali ed alla simulazione degli effetti indotti dalla L. 23/03/2016, n. 41 facendo riferimento alle differenti responsabilità che possono emergere da un attento esame della scena di incidente e dalla conseguente ricostruzione delle dinamiche incidentaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.