Il saggio affronta il problema dei vizi della comunicazione iniziale nelle procedure di licenziamento collettivo, con particolare riguardo alla possibilità di sanatoria ad opera dell’accordo sindacale concluso nel corso della procedura. Dopo aver analizzato i principali orientamenti della giurisprudenza in materia, lo studio si concentra sui diversi problemi interpretativi originati dall’art. 4 comma 12 della l. 223/1991, come introdotto dalla l. 92/2012.
La sanatoria dei vizi della comunicazione iniziale nei licenziamenti collettivi / Quadri, Giulio. - In: IL DIRITTO DEL MERCATO DEL LAVORO. - ISSN 1590-4911. - 1/2016:(2016), pp. 101-113.
La sanatoria dei vizi della comunicazione iniziale nei licenziamenti collettivi
QUADRI, GIULIO
2016
Abstract
Il saggio affronta il problema dei vizi della comunicazione iniziale nelle procedure di licenziamento collettivo, con particolare riguardo alla possibilità di sanatoria ad opera dell’accordo sindacale concluso nel corso della procedura. Dopo aver analizzato i principali orientamenti della giurisprudenza in materia, lo studio si concentra sui diversi problemi interpretativi originati dall’art. 4 comma 12 della l. 223/1991, come introdotto dalla l. 92/2012.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


