L'intervento ridiscute l'iconografia della celebre pala raffigurante San Ludovico di Tolosa nel Museo di Capodimonte, valorizzando il ruolo inventivo di Simone Martini in risposta a recenti proposte tendenti a spiegare la sua complessa trama figurativa in chiave di subordinazione del pittore a richieste esterne motivate da esigenze politico-ideologiche.
Per Simone Martini pittore: ancora sull'iconografia del 'San Ludovico' del Museo di Capodimonte a Napoli / Aceto, Francesco. - (2017), pp. 33-50.
Per Simone Martini pittore: ancora sull'iconografia del 'San Ludovico' del Museo di Capodimonte a Napoli
Francesco Aceto
2017
Abstract
L'intervento ridiscute l'iconografia della celebre pala raffigurante San Ludovico di Tolosa nel Museo di Capodimonte, valorizzando il ruolo inventivo di Simone Martini in risposta a recenti proposte tendenti a spiegare la sua complessa trama figurativa in chiave di subordinazione del pittore a richieste esterne motivate da esigenze politico-ideologiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.