L’autrice propone il tema dello sviluppo del pensiero in relazione all’ambiente socioculturale di provenienza, narrando un’esperienza di ricerca con soggetti analfabeti, e indica l’importanza della personalizzazione dell’insegnamento e dell’apprendimento cooperativo

Lo sviluppo del pensiero tra scolarizzazione e cultura di origine / Donsì, L.. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - XXXVI:N.S. 53(2017), pp. 48-57.

Lo sviluppo del pensiero tra scolarizzazione e cultura di origine

L. Donsì
2017

Abstract

L’autrice propone il tema dello sviluppo del pensiero in relazione all’ambiente socioculturale di provenienza, narrando un’esperienza di ricerca con soggetti analfabeti, e indica l’importanza della personalizzazione dell’insegnamento e dell’apprendimento cooperativo
2017
Lo sviluppo del pensiero tra scolarizzazione e cultura di origine / Donsì, L.. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - XXXVI:N.S. 53(2017), pp. 48-57.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/704529
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact