Un’alternativa alla compressione di vapore è costituita dalla refrigerazione calorica che utilizza refrigeranti allo stato solido. È stato sviluppato a tal proposito un modello bidimensionale di rigeneratore attivo realizzato con PbTiO3. Nelle simulazioni tale materiale è stato considerato come: singolo refrigerante elettrocalorico, elastocalorico, elettrocalorico-elastocalorico in effetto combinato.
Sviluppo di un modello di rigeneratore a stato-solido basato su effetti calorici combinati / Aprea, C; Greco, A; Maiorino, A; Masselli, C. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - 09:(2017), pp. 52-55.
Sviluppo di un modello di rigeneratore a stato-solido basato su effetti calorici combinati
Greco A;Masselli C
2017
Abstract
Un’alternativa alla compressione di vapore è costituita dalla refrigerazione calorica che utilizza refrigeranti allo stato solido. È stato sviluppato a tal proposito un modello bidimensionale di rigeneratore attivo realizzato con PbTiO3. Nelle simulazioni tale materiale è stato considerato come: singolo refrigerante elettrocalorico, elastocalorico, elettrocalorico-elastocalorico in effetto combinato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.