Nel framework definito da Horizon 2020, che definisce uno spazio di azione strategico e trasversale alle scienze umane e sociali, l’European Educational Research Association, identifica in prima istanza l’educazione come il principale volano dell’innovazione culturale e sociale ed identifica spazi ed ambiti di intervento per la ricerca educativa che richiedono di essere ripensati in modo riflessivo.

Dimensioni e prospettive della ricerca educativa negli scenari di Horizon 2020 / Striano, Maura. - (2018), pp. 99-116.

Dimensioni e prospettive della ricerca educativa negli scenari di Horizon 2020

Maura Striano
2018

Abstract

Nel framework definito da Horizon 2020, che definisce uno spazio di azione strategico e trasversale alle scienze umane e sociali, l’European Educational Research Association, identifica in prima istanza l’educazione come il principale volano dell’innovazione culturale e sociale ed identifica spazi ed ambiti di intervento per la ricerca educativa che richiedono di essere ripensati in modo riflessivo.
2018
978-88-6760-556-9
Dimensioni e prospettive della ricerca educativa negli scenari di Horizon 2020 / Striano, Maura. - (2018), pp. 99-116.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
099-116 Striano.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo Striano
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 126.08 kB
Formato Adobe PDF
126.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/722861
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact