In questo articolo si ripercorre la costruzione teorica dei concetti di scienza e tecnica nel diritto, a partire dalle sue origini positiviste, fino alla critica fenomenologica del concetto di "dato" nel diritto. In particolare, il contributo è diviso in due parti: la prima dedicata all'opera di François Gény, la seconda alla recezione della lezione husserliana nella teoresi del giovane Bobbio
Scienza e Tecnica. Un capitolo di filosofia del diritto tra positivismo scientifico e positivismo giuridico / Rapone, Vincenzo. - In: FILOSOFIA DEI DIRITTI UMANI. - ISSN 1129-972X. - II:52(2018), pp. 11-37.
Scienza e Tecnica. Un capitolo di filosofia del diritto tra positivismo scientifico e positivismo giuridico.
Rapone Vincenzo
2018
Abstract
In questo articolo si ripercorre la costruzione teorica dei concetti di scienza e tecnica nel diritto, a partire dalle sue origini positiviste, fino alla critica fenomenologica del concetto di "dato" nel diritto. In particolare, il contributo è diviso in due parti: la prima dedicata all'opera di François Gény, la seconda alla recezione della lezione husserliana nella teoresi del giovane BobbioFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.