Il saggio analizza le recenti norme di contrasto ai processi di delocalizzazione e riduzione dell’occupazione collocandole nel contesto dei modelli politico-economici presenti sulla scena moderna. Tali norme vengono analizzate con la lente della disciplina europea degli aiuti di Stato e rivelano una significativa distanza rispetto all’approccio europeo così come delineato nel GBER che pure appresta degli antidoti alle delocalizzazioni.
Delocalizzazioni, occupazione e aiuti di Stato nel "Decreto Dignità" / Tebano, Laura. - In: DIRITTI LAVORI MERCATI. - ISSN 1722-7666. - (2019), pp. 63-83.
Delocalizzazioni, occupazione e aiuti di Stato nel "Decreto Dignità"
Laura Tebano
2019
Abstract
Il saggio analizza le recenti norme di contrasto ai processi di delocalizzazione e riduzione dell’occupazione collocandole nel contesto dei modelli politico-economici presenti sulla scena moderna. Tali norme vengono analizzate con la lente della disciplina europea degli aiuti di Stato e rivelano una significativa distanza rispetto all’approccio europeo così come delineato nel GBER che pure appresta degli antidoti alle delocalizzazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.