Si svolge un indagine sulla disciplina della postergazione dei finanziamenti infragruppo alla luce dell'art. 292 del c.c.i., confrontando le soluzioni accolte con quelle della disciplina del codice civile (art. 2467 e 2497-quinquies). Si esamina altresì la disciplina della revocatoria dei trasferimenti infragruppo, che coinvolge anche i finanziamenti infragruppo, laddove pregiudizievoli, salvo la presenza dei vantaggi compensativi.
Crisi dei gruppi e finanziamenti infragruppo nel codice della crisi di impresa e dell'insolvenza / Miola, Massimo. - In: RIVISTA DELLE SOCIETÀ. - ISSN 0035-6018. - 2019:3(2019), pp. 306-359.
Crisi dei gruppi e finanziamenti infragruppo nel codice della crisi di impresa e dell'insolvenza
Massimo Miola
2019
Abstract
Si svolge un indagine sulla disciplina della postergazione dei finanziamenti infragruppo alla luce dell'art. 292 del c.c.i., confrontando le soluzioni accolte con quelle della disciplina del codice civile (art. 2467 e 2497-quinquies). Si esamina altresì la disciplina della revocatoria dei trasferimenti infragruppo, che coinvolge anche i finanziamenti infragruppo, laddove pregiudizievoli, salvo la presenza dei vantaggi compensativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.