Nota a Cass. civ., 5 settembre 2019, n. 22177 (ord.). Il contributo prende in esame i diversi risvolti di un’ordinanza con la quale la Suprema Corte si pronuncia sulla domanda di risarcimento dei danni patiti da un soggetto trattenuto per anni in un ospedale psichiatrico in assenza di patologie, e pertanto privato della possibilità di crescere in una famiglia e di condurre diversamente la propria esistenza.
Trattamento sanitario obbligatorio illegittimo e perdita di chances esistenziali / DI LELLA, Francesca. - In: RESPONSABILITÀ CIVILE E PREVIDENZA. - ISSN 0391-187X. - 2(2020), pp. 518-530.
Trattamento sanitario obbligatorio illegittimo e perdita di chances esistenziali
Francesca Di Lella
2020
Abstract
Nota a Cass. civ., 5 settembre 2019, n. 22177 (ord.). Il contributo prende in esame i diversi risvolti di un’ordinanza con la quale la Suprema Corte si pronuncia sulla domanda di risarcimento dei danni patiti da un soggetto trattenuto per anni in un ospedale psichiatrico in assenza di patologie, e pertanto privato della possibilità di crescere in una famiglia e di condurre diversamente la propria esistenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.