L’esigenza della Regione Campania di lavorare con un team di esperti a tale progetto vanno ricondotte alla lettura dei dati OCSE PISA2 degli ultimi anni e in particolare a quelli 2012, in cui è evidente una netta discrepanza di com- prensione testuale tra la media dei paesi OCSE, tra i dati nazionali e il dato del Sud e isole, in cui spicca all’ultimo posto proprio la Regione Campania. La Campania ottiene un punteggio pari a 464, inferiore sia alla media nazio- nale (490) che alla media OCSE (496). Tentiamo con questa ricerca-azione di potenziare le competenze di Literacy.
Educazione, contesto biosociale e competenze: una coesistenza realizzabile? / Ciasullo, Alessandro. - Pedagogie e Didattiche 44:(2016), pp. 189-209.
Educazione, contesto biosociale e competenze: una coesistenza realizzabile?
Alessandro Ciasullo
Primo
2016
Abstract
L’esigenza della Regione Campania di lavorare con un team di esperti a tale progetto vanno ricondotte alla lettura dei dati OCSE PISA2 degli ultimi anni e in particolare a quelli 2012, in cui è evidente una netta discrepanza di com- prensione testuale tra la media dei paesi OCSE, tra i dati nazionali e il dato del Sud e isole, in cui spicca all’ultimo posto proprio la Regione Campania. La Campania ottiene un punteggio pari a 464, inferiore sia alla media nazio- nale (490) che alla media OCSE (496). Tentiamo con questa ricerca-azione di potenziare le competenze di Literacy.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La literacy in lettura.pdf
non disponibili
Descrizione: Educazione, contesto biosociale e competenze
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
5.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.87 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.