A partire dai primi anni Settanta del secolo scorso, il contesto storico-politico dà impulso alla emersione di contributi innovativi sul piano della riflessione politico-filosofica. Tra questi vanno seriamente presi in considerazione gli apporti del pensiero della differenza sessuale che in questo scritto vengono illustrati con particolare riferimento alle figure di Carla Lonzi, Luisa Muraro e Adriana Cavarero.
Pensare differentemente. Tradizioni politico-filosofiche e narrazioni femminili nell'Italia contemporanea / Paterno', MARIA PIA. - In: RIVISTA DI POLITICA. - ISSN 2037-495X. - 2(2021), pp. 135-148.
Pensare differentemente. Tradizioni politico-filosofiche e narrazioni femminili nell'Italia contemporanea
Paternò Maria Pia
2021
Abstract
A partire dai primi anni Settanta del secolo scorso, il contesto storico-politico dà impulso alla emersione di contributi innovativi sul piano della riflessione politico-filosofica. Tra questi vanno seriamente presi in considerazione gli apporti del pensiero della differenza sessuale che in questo scritto vengono illustrati con particolare riferimento alle figure di Carla Lonzi, Luisa Muraro e Adriana Cavarero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.