L'articolo affronta il tema della valutazione della dirigenza scolastica al fine di comprendere il ruolo che essa occupa nei processi di costruzione sociale della leadership educativa. A tal fine, la studio della politica e del suo quadro normativo si intreccia con l'analisi della tecnologia di valutazione e degli effetti discorsivi che essa produce per mostrare, in chiusura, il "regime di verità" in cui la leadership educativa si inscrive.
La valutazione della dirigenza scolastica in Italia, in "Scuola democratica, Learning for Democracy" 1/2018, / Vatrella, S. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - Fascicolo 1(2018), pp. 23-44. [10.12828/89594]
La valutazione della dirigenza scolastica in Italia, in "Scuola democratica, Learning for Democracy" 1/2018,
Vatrella S
2018
Abstract
L'articolo affronta il tema della valutazione della dirigenza scolastica al fine di comprendere il ruolo che essa occupa nei processi di costruzione sociale della leadership educativa. A tal fine, la studio della politica e del suo quadro normativo si intreccia con l'analisi della tecnologia di valutazione e degli effetti discorsivi che essa produce per mostrare, in chiusura, il "regime di verità" in cui la leadership educativa si inscrive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Valutazione dirigenza scolastica.pdf
non disponibili
Dimensione
184.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
184.42 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.