Vecchio e nuovo, tradizione e innovazione, continuità e cambiamento, non sono forme alternative, ma aspetti complementari di uno stesso moto al centro della realtà contemporanea. Il vecchio e il nuovo convivono tra forme di imitazione, spinte alla sopravvivenza, competizione a tratti feroce e inattese ibridazioni. Tradizione e innovazione sono in perpetua interazione nel corso della storia, sebbene ciò che si ritiene tradizionale o innovativo cambi secondo le esigenze del momento, attualizzando il passato nel presente.

Emozioni e interazione sociale. Riflessioni sociologiche su vecchie e nuove forme di manifestazione emozionale / Cerulo, Massimo. - VII:(2013), pp. 53-66.

Emozioni e interazione sociale. Riflessioni sociologiche su vecchie e nuove forme di manifestazione emozionale

Cerulo, Massimo
2013

Abstract

Vecchio e nuovo, tradizione e innovazione, continuità e cambiamento, non sono forme alternative, ma aspetti complementari di uno stesso moto al centro della realtà contemporanea. Il vecchio e il nuovo convivono tra forme di imitazione, spinte alla sopravvivenza, competizione a tratti feroce e inattese ibridazioni. Tradizione e innovazione sono in perpetua interazione nel corso della storia, sebbene ciò che si ritiene tradizionale o innovativo cambi secondo le esigenze del momento, attualizzando il passato nel presente.
2013
9788897806417
Emozioni e interazione sociale. Riflessioni sociologiche su vecchie e nuove forme di manifestazione emozionale / Cerulo, Massimo. - VII:(2013), pp. 53-66.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BALBI_WINTERHALTER.PDF

non disponibili

Dimensione 938.85 kB
Formato Adobe PDF
938.85 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/908950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact