Focus di questo articolo è l'evoluzione del Cyborg, da icona dell'immaginario collettivo a entità biotecnologica avanzata, potenziata da tecnologie come protesi e impianti neurali. Una rassegna dei più recenti progressi nella ricerca sull’ibridazione uomo-macchina ci aiuta a esaminare il tema del potenziamento umano da una prospettiva interdisciplinare, sollevando interrogativi sulla coscienza artificiale, l’identità e la futura evoluzione dell’umanità.
Fenomenologia del cyborg: ecco il nostro futuro post-umano / Galetta, Giuseppe. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2024).
Fenomenologia del cyborg: ecco il nostro futuro post-umano
Giuseppe GalettaInvestigation
2024
Abstract
Focus di questo articolo è l'evoluzione del Cyborg, da icona dell'immaginario collettivo a entità biotecnologica avanzata, potenziata da tecnologie come protesi e impianti neurali. Una rassegna dei più recenti progressi nella ricerca sull’ibridazione uomo-macchina ci aiuta a esaminare il tema del potenziamento umano da una prospettiva interdisciplinare, sollevando interrogativi sulla coscienza artificiale, l’identità e la futura evoluzione dell’umanità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.