Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.

Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere / Benelli, Caterina. - In: MNEMOSYNE O LA COSTRUZIONE DEL SENSO. - ISSN 2031-8502. - 9:(2016), pp. 109-122.

Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere

BENELLI, Caterina
2016

Abstract

Promuovere percorsi formativi in carcere è un'occasione per i detenuti di accedere ad uno spazio di riflessione, di presa di parola, di umanizzazione e di riorientamento esistenziale in vista del futuro (più o meno lontano) reinserimento sociale. Progettare un laboratorio autobiografico in carcere ha rappresentato, fin dal 2000, un sfida educativa per i luoghi di reclusione e una chance per i partecipanti che si sono resi protagonisti (spesso per la prima volta), del loro percorso auto-formativo e formativo.
2016
Nascita e sviluppo di un'idea: laboratori autobiografici in carcere / Benelli, Caterina. - In: MNEMOSYNE O LA COSTRUZIONE DEL SENSO. - ISSN 2031-8502. - 9:(2016), pp. 109-122.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Art. mnemosyne.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 2.36 MB
Formato Adobe PDF
2.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/961230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact