La costruzione di una estetica della sostenibilità risulta indispensabile per fornire un linguaggio nuovo ad espressività legate al riciclo e al riuso. Queste ricerche, intorno ad una figuratività propria della sostenibilità, stanno finalmente prendendo consistenza emancipandosi da un uso esclusivamente politico e di nicchia, che utilizza gli esiti del riciclo da un punto di vista puramente simbolico e sostanzialmente ininfluente.
Da cosa nasce cosa:la nascita di una nuova estetica della sostenibilitàOne thing lead to another: the birth of a new aesthetics of sustainability / Morone, Alfonso. - In: AREA. - ISSN 0394-0055. - n.°122 anno XXIII 2012 maggio/giugno(2012), pp. II-V.
Da cosa nasce cosa:la nascita di una nuova estetica della sostenibilitàOne thing lead to another: the birth of a new aesthetics of sustainability
MORONE, ALFONSO
2012
Abstract
La costruzione di una estetica della sostenibilità risulta indispensabile per fornire un linguaggio nuovo ad espressività legate al riciclo e al riuso. Queste ricerche, intorno ad una figuratività propria della sostenibilità, stanno finalmente prendendo consistenza emancipandosi da un uso esclusivamente politico e di nicchia, che utilizza gli esiti del riciclo da un punto di vista puramente simbolico e sostanzialmente ininfluente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.