In ambito europeo vengono individuate una serie di aziende operanti nel settore dell'agricoltura biologica, delle quali circa il 40% non garantisce la produzione con propri marchi, generando confusione nei consumatori all'atto dell'acquisto. Gli autori si sono, pertanto, posti il problema di verificare, se possibile, una relazione tra marchi distribuiti ed aziende agricole di origine. E' auspicabile, comunque, l'emanazione di una normativa, valida a livello europeo, che garantisca il consumatore frastornato dalla miriade di prodotti similari e certamente di qualità inferiore.
Prodotti biologici e marchi di qualità / Valletrisco, Maria; Stefanelli, Concetta; DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA; Azzi, Alberto. - In: INDUSTRIE ALIMENTARI. - ISSN 0019-901X. - STAMPA. - 29:284(1990), pp. 683-685.
Prodotti biologici e marchi di qualità
VALLETRISCO, MARIA;STEFANELLI, CONCETTA;DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA;AZZI, ALBERTO
1990
Abstract
In ambito europeo vengono individuate una serie di aziende operanti nel settore dell'agricoltura biologica, delle quali circa il 40% non garantisce la produzione con propri marchi, generando confusione nei consumatori all'atto dell'acquisto. Gli autori si sono, pertanto, posti il problema di verificare, se possibile, una relazione tra marchi distribuiti ed aziende agricole di origine. E' auspicabile, comunque, l'emanazione di una normativa, valida a livello europeo, che garantisca il consumatore frastornato dalla miriade di prodotti similari e certamente di qualità inferiore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.