Oggetto della riflessione sarà il dialogo ideale tra Lynn M. Randolph e Donna J. Haraway. Si tenterà di osservare come la parabola narrativa della pittrice, racconto dei mutamenti di forma dell’umana identità corporea, sempre più erosa dalla tecnologia, costituisca il riflesso estetico del processo di métissage sensoinformazionale che trova compiuta realizzazione nella figura del cyborg, creatura chimerica collocata al centro della speculazione della filosofa.
Lynn M. Randolph e Donna J. Haraway: la parabola del cyborg tra scienza e narrazione / DE FEO, Linda. - In: FUNES. - ISSN 2532-6732. - 1:2(2017), pp. 86-96.
Lynn M. Randolph e Donna J. Haraway: la parabola del cyborg tra scienza e narrazione
Linda De Feo
2017
Abstract
Oggetto della riflessione sarà il dialogo ideale tra Lynn M. Randolph e Donna J. Haraway. Si tenterà di osservare come la parabola narrativa della pittrice, racconto dei mutamenti di forma dell’umana identità corporea, sempre più erosa dalla tecnologia, costituisca il riflesso estetico del processo di métissage sensoinformazionale che trova compiuta realizzazione nella figura del cyborg, creatura chimerica collocata al centro della speculazione della filosofa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.