Una delle caratteristiche evidenziate dalla ricerca educativa attuale è costituito dalla crescente esigenza di legare i fenomeni educativi a rappresentazioni quantificate della realtà formativa; vi è una crescente esigenza di spingere la sperimentazione educativa verso i parametri misurabili connotati dalle evidenze. La progettazione intelligente, adattiva, personalizzata e universale dei contesti educativi è una strada possibile entro cui orientare la ricerca educativa dei prossimi anni.

Brain Education Cognition. Il “ponte” tra educazione e neuroscienze / Ciasullo, Alessandro. - In: RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES EDUCATION & PHILOSOPHY. - ISSN 2284-0184. - 6:2019(2019), pp. 53-58.

Brain Education Cognition. Il “ponte” tra educazione e neuroscienze

Alessandro Ciasullo
Primo
2019

Abstract

Una delle caratteristiche evidenziate dalla ricerca educativa attuale è costituito dalla crescente esigenza di legare i fenomeni educativi a rappresentazioni quantificate della realtà formativa; vi è una crescente esigenza di spingere la sperimentazione educativa verso i parametri misurabili connotati dalle evidenze. La progettazione intelligente, adattiva, personalizzata e universale dei contesti educativi è una strada possibile entro cui orientare la ricerca educativa dei prossimi anni.
2019
Brain Education Cognition. Il “ponte” tra educazione e neuroscienze / Ciasullo, Alessandro. - In: RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES EDUCATION & PHILOSOPHY. - ISSN 2284-0184. - 6:2019(2019), pp. 53-58.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
6021-Articolo-22415-1-10-20190201.pdf

accesso aperto

Descrizione: Brain Education Cognition. Il “ponte” tra educazione e neuroscienze
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 148.66 kB
Formato Adobe PDF
148.66 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/830342
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact