Nell'ambito di una ricerca condotta su campioni di conserve di pomodoro, gli AA si propongono di verificare la comparabilità tra metodo Fehling e HPLC per il dosaggio degli zuccheri totali. Avendo rilevato una sufficiente concordanza tra i dati, stabiliscono una correlazione che consente di esprimere, secondo il metodo Fehling, i valori ottenuti con una tecnica più rapida ed obiettiva, quale la cromatografia liquida ad alta pressione.
Contenuto in zuccheri delle conserve di pomodoro: confronto tra due metodi / Azzi, Alberto; DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA; Valletrisco, Maria; Niola, Immacolata. - In: INDUSTRIE ALIMENTARI. - ISSN 0019-901X. - STAMPA. - XXVII:262(1988), pp. 627-628.
Contenuto in zuccheri delle conserve di pomodoro: confronto tra due metodi
AZZI, ALBERTO;DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA;VALLETRISCO, MARIA;NIOLA, IMMACOLATA
1988
Abstract
Nell'ambito di una ricerca condotta su campioni di conserve di pomodoro, gli AA si propongono di verificare la comparabilità tra metodo Fehling e HPLC per il dosaggio degli zuccheri totali. Avendo rilevato una sufficiente concordanza tra i dati, stabiliscono una correlazione che consente di esprimere, secondo il metodo Fehling, i valori ottenuti con una tecnica più rapida ed obiettiva, quale la cromatografia liquida ad alta pressione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.