ESPOSITO, GIOVANNA
ESPOSITO, GIOVANNA
DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
La competenza a resocontare nella formazione alla psicologia clinica: un'indagine qualitativa
2013 Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna; M. P., Famiglietti
Narrative Learning for Students in Late: a Model for Intervention in Higher Education
2014 Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna; Martino, MARIA LUISA; J., Gonzalez Monteagudo
Resocontare l'esperienza di tirocinio: gruppi di riflessione per lo sviluppo di competenze in psicologia clinica
2012 Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna; M. P., Famiglietti
Recensione del libro di Maria Francesca Freda dal titolo: "Narrazione e intervento in Psicologia Clinica"
2009 Zaccaro, Antonella; Esposito, Giovanna
La percezione delle competenze psicologiche da parte degli studenti tirocinanti : l'utilizzo del practicum competence outline
2013 Esposito, Giovanna; V., Bosco; Freda, MARIA FRANCESCA
La metodologia riflessiva del Progetto INSTALL e il Narrative Mediation Path
2013 A., Cannata; Esposito, Giovanna; Martino, MARIA LUISA; Rainone, Nunzia; Freda, MARIA FRANCESCA
SETTING NARRATIVI DELLA RICERCA/INTERVENTO IN PSICOLOGIA DELLA SALUTE
2007 Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna
Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC): uno spazio di cerniera tra Relazione Educativa e Relazione di Aiuto
2009 Esposito, Giovanna; Zaccaro, Antonella; Freda, MARIA FRANCESCA
I PERCORSI ALTERNATIVI SPERIMENTALI (PASS) DI PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA IN CAMPANIA: L'ESPERIENZA DEL PROGETTO DI MONITORAGGIO PSICOLOGICO E LA QUESTIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA AI GIOVANI DISPERSI
2011 Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA; Bacchini, Dario
Profili di utilizzo del counselling individuale a scuola: tra ansie di valutazione paralizzanti e dinamiche attive di affidamento.
2010 Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA; C. F. r. a. n. z. e. s., E.
Il benessere sociale degli studenti disabili: l'inclusione universitaria tra mutualità e progettualità.
2010 N., Rainone; Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA; Valerio, Paolo
Recensione del libro di Elisabetta Perulli dal Titolo: Rappresentare, Riconoscere e Promuovere le Competenze.
2007 Esposito, Giovanna
Costruzione e Validazione del questionario ISCOS: uno studio preliminare sugli Indicatori di Sviluppo del COunselling Scoalstico
2013 Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA; L., Servillo
How to promote mentalization in a training context: the Narrative Mediation Path
2014 Freda, MARIA FRANCESCA; Martino, MARIA LUISA; Esposito, Giovanna; A., Cannata; N., Rainone
The reflexivity: applying a reflexive process to an educational context
2015 Freda, MARIA FRANCESCA; DE LUCA PICIONE, Raffaele; Esposito, Giovanna
Narrazioni e metafore nella relazione d’aiuto in ambito riabilitativo
2008 Zaccaro, Antonella; Esposito, Giovanna
Promuovere benessere entro i contesti formativi: la costruzione del ruolo in professioni di aiuto non psicologiche
2008 Esposito, Giovanna; Zaccaro, Antonella
L’UTILIZZO DELLA REFLEXIVE WRITING PER PROMUOVERE FUNZIONI RIFLESSIVE E AGENTIVE ENTRO I CONTESTI DI INTERVENTO DI PSICOLOGIA DELLA SALUTE
2015 Esposito, Giovanna; Martino, MARIA LUISA
Profili di Utilizzo del Counselling a Scuola: tra Sfogo, Crisi ed Opportunità di Crescita
2009 Freda, MARIA FRANCESCA; Esposito, Giovanna; La Montagna, Federica
Counselling in Higher Education. Il gruppo narrativo come dispositivo semiotico tra riflessione e riflessività
2016 Esposito, Giovanna; Freda, MARIA FRANCESCA