STROLLO, MARIA ROSARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.706
NA - Nord America 2.641
AS - Asia 1.201
SA - Sud America 69
AF - Africa 52
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 1
Totale 6.675
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.561
IT - Italia 1.678
SG - Singapore 508
CN - Cina 383
HK - Hong Kong 251
UA - Ucraina 190
FI - Finlandia 163
DE - Germania 152
RU - Federazione Russa 150
IE - Irlanda 68
CA - Canada 67
FR - Francia 64
SE - Svezia 64
GB - Regno Unito 62
NL - Olanda 56
BR - Brasile 48
CI - Costa d'Avorio 41
VN - Vietnam 38
ES - Italia 12
CH - Svizzera 9
RO - Romania 9
PE - Perù 8
MX - Messico 7
EU - Europa 5
GR - Grecia 5
IR - Iran 5
TR - Turchia 5
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
IN - India 4
PL - Polonia 4
BZ - Belize 3
HR - Croazia 3
PT - Portogallo 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
KE - Kenya 2
NO - Norvegia 2
TN - Tunisia 2
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 6.675
Città #
Singapore 392
Chandler 365
Hong Kong 251
Santa Clara 240
Jacksonville 197
Millbury 169
Princeton 149
Naples 139
Nanjing 126
Napoli 100
Rome 83
Boston 78
Ottawa 63
Wilmington 63
Ashburn 62
Des Moines 60
Milan 51
Amsterdam 48
Nanchang 39
Dong Ket 36
Cagliari 34
Shenyang 32
Bologna 28
Beijing 25
Kronberg 22
Changsha 21
Jiaxing 21
Helsinki 19
Seattle 19
Turin 18
Hebei 17
Dublin 16
Palermo 16
Norwalk 14
Florence 13
Giugliano In Campania 13
Padova 13
Mountain View 12
Tianjin 12
Bari 11
Falls Church 11
Foggia 11
Boardman 10
Casoria 10
Verona 10
Redwood City 9
Ann Arbor 8
Buffalo 8
Kunming 8
Lawrence 8
Salerno 8
São Paulo 8
Torino 8
Indiana 7
Jinan 7
Marcianise 7
Reggio Calabria 7
Afragola 6
Caserta 6
Marano Di Napoli 6
New York 6
Nürnberg 6
Orange 6
Parma 6
Rimini 6
Trento 6
Acerra 5
Ancona 5
Barano D'ischia 5
Casamassima 5
Catania 5
Ceppaloni 5
Falkenstein 5
Genova 5
Guangzhou 5
Maddaloni 5
Menlo Park 5
Moscow 5
Pompei 5
Quarto 5
Recife 5
Redmond 5
Reggio Emilia 5
Ripacandida 5
Venezia 5
Benevento 4
Berlin 4
Carrara 4
Casavatore 4
Cava De' Tirreni 4
Dearborn 4
Frankfurt am Main 4
Giugliano in Campania 4
Latina 4
Lima 4
Madison 4
Mainz 4
Marsala 4
Mexico City 4
Ningbo 4
Totale 3.441
Nome #
Pedagogia, storia, politica e società. Scritti in onore di Vincenzo Sarracino 234
Prof. Paolo VITTORIA: “Apprendere e insegnare tra dialogo e praxis: l'esperienza di estensione universitaria all'Università di Rio de Janeiro” - Università Federale di Rio de Janeiro – Facoltà di Scienze dell’educazione. 187
Promuovere la democrazia cognitiva. Scritti in memoria di Bruno Schettini 130
Il ruolo della musica nella formazione dell'identità individuale e sociale 121
Il laboratorio di epistemologia e di pratiche dell'educazione. Un approccio neurofenomenologico alla formazione pedagogica degli educatori 116
Critical Education in Academic field. Alternatives and resistance against populism, nationalism, racism. 113
Metacognizione e scrittura: uno studio pilota di potenziamento metacognitivo nella produzione del testo con alunni di scuola secondaria di primo grado 108
Alessitimia e fattori di rischio in studenti di scuola superiore: un'indagine esplorativa 100
Il benessere e l’alimentazione in adolescenza 98
Formare i docenti alla cultura del self-assessment per attivare strategie critiche, riflessive e metacognitive negli studenti. 94
Simmetria e asimmetria nel processo educativo 93
“CONTEMPL-ACTION”: CONTEMPLATIVE PEDAGOGY AND CRITICAL PEDAGOGY AS REFLEXIVITY PRACTICES PROMOTING EDUCATION FOR SOCIAL ACTION 83
I “laboratori delle competenze” per la formazione del docente-ricercatore nel percorso FIT 77
Cultura postmoderna e linguaggi divergenti. Prospettive pedagogiche 76
La scuola come agenzia educativa formale e la funzione docente 71
Ripensare la formazione 69
La pedagogia della terza età. Dall'intervento "speciale" all'intervento "sociale". 66
Il contributo della neurofenomenologia alla riflessione pedagogica sulla formazione degli insegnanti 65
Il contributo della biopedagogia all'indagine sull'intenzionalità in chiave educativa 63
LA NARRAZIONE DI Sé. Paradigmi teorici e metodologie di ricerca e intervento in Psicologia e Pedagogia 63
A FORMAÇÃO DE EDUCADORES ATRAVÉS DE PERCURSOS ESTÉTICOS: TEATRO,MUSICA E NARRAÇÃO 63
The Theatre of The Oppressed: An Experiential Practice to Promote Transformative Learning? 62
Conoscere e agire la legalità in adolescenza. Un'indagine nel territorio “della Campania 61
BEYOND THE IMAGINE: THE EXPERIENTIAL WORKSHOPS FOR PROMOTING REFLECTION ON GENDER ISSUES 61
Music as a social bond in patients with amnesia 61
MUSIC, EMOTIONS, AUTOBIOGRAPHICAL MEMORY: AN INTERDISCIPLINARY APPROACH 59
Mindfulness Practices as discover of Inner Transformative Dialogue 58
Formazione e terza età 56
MUSIC AND ALZHEIMER: EDUCATION TO RESILIENCE 56
Editoriale 55
La parola agita: orizzonti politico-pedagogici di laboratori universitari del Teatro dell’Oppresso a Napoli e Rio de Janeiro. 55
Cosmopolitan education in a globalized world: three different higher educational sistems compared 55
Social Network and the Expansion of the Civitas Educationis. Between Formal and Informal in School and University 55
Ascolto della musica e didattica delle discipline 52
Ambiente, cittadinanza, legalità. Sfide educative per la società del domani 52
Stress e burnout nella professione insegnante: una ricerca sulla motivazione all'insegnamento nel territorio napoletano 52
La didattica laboratoriale nella formazione degli insegnati 52
Lo spazio sonoro come luogo di recupero della memoria nella terza età 52
Pedagogia dell’invecchiamento ed autobiografia musicale 51
Motivazione ed intenzionalità nei processi educativi 50
Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano 49
Autobiografia musicale come dispositivo narrativo con i pazienti affetti da Alzheimer: una ricerca empirica 49
Processi Cognitivi e Formazione. Percorsi trasversali 48
Social commitment of volunteering in clown-therapy: an empowering empirical research 48
Complessità nella formazione e formazione alla complessità. Riflessioni in progress 47
IN AND OUT UNIVERSITY CLASSROOMS: FACEBOOK AS A TOOL OF CONSTRUCTION OF KNOWLEDGE 46
TALE OF EXPERIENCE MINDFULNESS UNIVERSITY 46
MINDFULNESS IN UNIVERSITY EDUCATION: A PILOT STUDY 46
Music and autobiographical writing: individual story-telling with the methodology of musical autobiography 46
Pedagogia scolastica. Saggi per la formazione degli insegnanti 45
“EDUCATION TO LISTENING” LABORATORIES: EXPERIENCES OF REFLECTIVE LABORATORIES IN UNIVERSITY CURRICULA 45
Comunicare, promuovere, educare: circolazione di saperi e norme sull’alimentazione a scuola 45
Lo sviluppo delle competenze per la cittadinanza attiva. Dalla teoria alla prassi 45
Reframing Professional Challenges through Action Learning Conversation in Medical Organizations 45
I laboratori di epistemologia e pratiche dell'educazione 44
Intenzionalità tra pedagogia, filosofia e scienze cognitive. Alcune premesse 44
La formazione degli insegnanti in chiave pedagogica. Un percorso neuro-fenomenologico 44
Traghettare il pensiero. La musica come "variabile Caronte": contributi pedagogici e sociologici. 43
Processi cognitivi e formazione. Teorie, modelli, progetti 43
TO PRACTICE AWARENESS: A SCHOOL OF MINDFULNESS 43
Libertà, processi cognitivi, formazione degli insegnanti 42
SINGING NA-NA-NA-NA: LULLABIES IN EDUCATIONAL PROCESSES 42
Neurophenomenology of education 42
Educazione all'ambiente e alla legalità 41
EMOZIONI E META-EMOZIONI NEI CONTESTI FOR-MATIVI 41
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 40
Scrivere l’autobiografia musicale Dal ricordo volontario al ricordo spontaneo 40
Uso e abuso di alcol degli adolescenti:una ricerca in campo educativo 39
Pedagogia dialogica e intercultural en el contexto del Mediterraneo 39
L'area trasversale e l'area comune nella SSIS Campana 38
SURVEYS AS PRAXIS: A PILOT STUDY ON TRANSFORMATIVE LEARNING ASSESSMENT WITH THE LABORATORY EXPERIENCE OF THE THEATRE OF THE OPPRESSED 38
MUSIC, BODY, WORDS AND EDUCATION: A PILOT STUDY 38
Scienze cognitive e aperture pedagogiche. Nuovi orizzonti nella formazione degli insegnanti 37
L'istruzione primaria a Napoli tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo: il contributo di Matteo A. Galdi, 37
Laboratorio de epistemología y prácticas de la educación: la valencia del informal en el proceso formativo, 36
Sound dramatization in the development of social and critical competencies 36
L’istruzione a Napoli dal 1806 al 1860. Politica scolastica e organizzazione didattica 35
La motivazione nel contesto scolastico. Percorsi di ricerca e prospettive di intervento nel territorio della Campania 35
REFLECTION AND INTENTIONALITY FOR TEACHERS AND EDUCATORS IN A NEUROPHENOMENOLOGICAL KEY 35
LA FORMAZIONE PEDAGOGICA ALLA “ROVESCIA”: DALLA PRATICA ALLA FORMALIZZAZIONE DEL SAPERE 35
Costruzione, contesto e processi di formazione 34
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 34
L’approccio ecologico all’educazione ambientale 33
La formazione tra religione e scienza. Alcune voci del dibattito contemporaneo 33
WHAT CAN SOCIAL NETWORKS TODAY IN OUR SCHOOLS? NETWORK GROUPS AS VIRTUAL COMMUNITIES OF EDUCATIONAL PRACTICES. 33
Verso una pedagogia che parli in prima persona 32
Il gruppo come contesto di apprendimento e di socializzazione 32
Formazione e contesto. Itinerari teorici e percorsi antologici 32
L'istruzione a Napoli nel Decennio francese. Il contributo di Matteo Angelo Galdi 32
Musica e Educazione. Teoria, storia, metodi 32
La Motivazione e la Scuola: una ricerca sugli adolescenti (14-15 anni) nel territorio napoletano 32
Dal soggetto al contesto. Un itinerario eco-sistemico per l’intervento in ambito formativo 31
La Scuola in Carcere 31
FROM EDUCATIONAL IMPLICIT TO CRITICAL AWARENESS: REFLECTING ON "COGNITIVE LATENCY" THROUGH CINEMATIC NARRATION 30
Processo formativo e comunicazione educativa 30
Musica ed educazione. Teoria, storia, modelli 30
Presentazione 30
Learning by playing, growing creatively 30
The Theatre of The Oppressed to promote Transformative Learning in a social-situated dialogue 30
La formazione permanente e l’autobiografia musicale. Lifelong learning and musical autobiography 29
Totale 5.452
Categoria #
all - tutte 26.171
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.171


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020179 0 0 0 0 0 0 0 7 31 17 42 82
2020/2021527 15 50 66 56 61 73 46 9 44 23 38 46
2021/2022877 14 5 10 15 13 30 19 38 70 122 166 375
2022/2023931 173 64 27 88 106 95 11 94 127 69 50 27
2023/2024951 72 110 59 67 33 45 33 134 56 73 171 98
2024/20251.579 248 306 46 98 102 236 404 139 0 0 0 0
Totale 6.965