BIFULCO, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.486
NA - Nord America 1.529
AS - Asia 582
SA - Sud America 131
AF - Africa 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.752
Nazione #
IT - Italia 4.828
US - Stati Uniti d'America 1.456
SG - Singapore 347
FR - Francia 235
CN - Cina 173
DE - Germania 72
AR - Argentina 60
GB - Regno Unito 54
FI - Finlandia 53
UA - Ucraina 47
CA - Canada 42
BR - Brasile 33
PL - Polonia 33
ES - Italia 31
MX - Messico 28
NL - Olanda 21
IE - Irlanda 16
PE - Perù 15
SI - Slovenia 15
IN - India 14
RO - Romania 13
SE - Svezia 12
CH - Svizzera 11
MA - Marocco 11
NO - Norvegia 11
VN - Vietnam 10
CL - Cile 9
TR - Turchia 9
BE - Belgio 8
AT - Austria 7
PT - Portogallo 7
CO - Colombia 6
JP - Giappone 5
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
HK - Hong Kong 4
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GR - Grecia 3
KR - Corea 3
PH - Filippine 3
RU - Federazione Russa 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CI - Costa d'Avorio 2
DK - Danimarca 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
JO - Giordania 2
MK - Macedonia 2
SA - Arabia Saudita 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
PK - Pakistan 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.752
Città #
Naples 548
Rome 331
Milan 306
Singapore 270
Santa Clara 156
Ashburn 149
Napoli 149
Bologna 122
Chandler 97
Millbury 86
Bari 80
Des Moines 65
Princeton 64
Salerno 59
Afragola 54
Florence 54
Turin 53
Nanjing 49
Boston 47
Palermo 43
Wilmington 36
Ottawa 31
Casoria 26
Lawrence 26
Genoa 25
Padova 25
Catania 23
Rapolla 23
Verona 23
London 22
Beijing 21
Pescara 21
Santa Maria di Sala 21
Council Bluffs 19
Hebei 19
Parma 19
Shenyang 19
Venice 19
Fisciano 18
Nanchang 18
Redwood City 18
Buenos Aires 17
Brescia 15
Casalnuovo di Napoli 15
Caserta 15
Paris 15
Torino 15
Trieste 15
Fairfield 13
Lecce 13
Madrid 13
Novoli 13
Cosenza 12
Orta di Atella 12
Ragusa 12
Reggio Emilia 12
Treviso 12
Pomigliano d'Arco 11
Trento 11
Vertova 11
Bolzano 10
Marzano di Nola 10
Massarosa 10
Polska 10
Sezze 10
Soverato Marina 10
São Paulo 10
Trecase 10
Acerra 9
Agropoli 9
Alezio 9
Jiaxing 9
Modena 9
Nola 9
Pozzuoli 9
Rende 9
Torre Annunziata 9
Bergamo 8
Campobasso 8
Canicattini Bagni 8
Castellammare di Stabia 8
Cicciano 8
Collegno 8
Dong Ket 8
Marcianise 8
Messina 8
Monza 8
Noto 8
Oslo 8
Scafati 8
Tianjin 8
Avellino 7
Boville Ernica 7
Cagliari 7
Grosseto 7
Indiana 7
Istanbul 7
Iztacalco 7
Livorno 7
Mendoza 7
Totale 3.842
Nome #
SPORT E COMUNICAZIONE NELL’ERA DIGITALE. Media, processi, attori 734
Maradona, un héroe deportivo. Tres estudios sociológicos de Italia 350
A tutto campo. Il calcio da una prospettiva sociologica 328
Rituale dell'interazione e conflitto. Un'introduzione alla sociologia di Randall Collins 296
La famiglia e il matrimonio. Proprietà, dominio e conflitto. Marx, Engels, Weber, Veblen e Collins 283
“Brasil, decime qué se siente”: calcio, musica, narcisismo e stato 278
Il tifoso, lo spettatore, il consumatore 184
Sport, classe, esclusione ed inclusione sociale 175
Maradona. Sociologia di un mito globale 156
Il fondamento del conflitto nella teoria sociologica 143
Il calcio e i campionati mondiali tra informazione, comunicazione e spettacolo 137
I big data nel calcio, tra volontà previsionale e nuove forme narrative 131
Identità, rivalità e consumi del tifoso napoletano 115
Introduzione. Sport, comunicazione e società digitale 108
LO SPORT COME VEICOLO DI INCLUSIONE SOCIALE DEI MIGRANTI 107
The representation of death in modern society 107
FIFA Mundial: calcio, media e potere 103
Calcio come inclusione sociale. Studio di caso: l’A.S.D. Napoli Calcio Femminile e Maschile 99
Il calcio come strumento di integrazione: il caso dell’Afro-Napoli United 98
Tra eroismo calcistico, identità e comunità. Maradona, Napoli e il tifo partenopeo 96
Introduzione. Il calcio e i campionati mondiali tra informazione, comunicazione e spettacolo 94
Introduzione. Lo sport nella società contemporanea 93
Sociologi della Comunicazione. Un'antologia di studi sui media 84
Sport e teoria critica: note su Jean-Marie Brohm 84
Conflitto e solidarietà sociale. Il ruolo delle emozioni e della morale nell’impianto teorico di Randall Collins 78
L’eredità di Norbert Elias nella sociologia dello sport 78
Il tifoso, dai mass media alla comunicazione digitale 77
The Celebrated Body: Celebrities, Market and Commodification 77
Autorità, potere e conflitto nelle organizzazioni: il pensiero di Randall Collins 77
Eroismo e devozione. Maradona e Napoli, tra identità e appartenenza comunitaria 75
L'intelligenza Sociologica. Un'introduzione alla sociologia non ovvia 74
GLOBAL MARADONA. DALL’UOMO ALL’EROE SPORTIVO DALLA CELEBRITÀ AL MITO 73
Senso comune securitario e rappresentazione degli ultras. I casi Raciti ed Esposito su «la Repubblica» e il «Corriere della Sera» 72
Atleti, celebrità e comunicazione 71
Napoli. La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona 65
Antonio Cavicchia Scalamonti, L'illusione senza avvenire 64
Deifying Diego. The Church of Maradona and Beyond 61
Tra élites, prestigio e stratificazione: la celebrità come concetto di sociologia generale 61
La celebrità sportiva, da eroe a brand 59
L'eroe sportivo dei tanti mondi. Maradona, centro molteplice di identificazione e devozione 59
La nuove trame del calcio. I big data tra racconto, performance, previsione e valutazione in ambito calcistico 55
La grande abbuffata o il menù dell’eccesso 54
The Sports Hero in the Social Imaginary. Identity, Community, Ritual and Myth 52
Celebrità calcistica e media. Dalla stampa ai social 51
Pensare sociologicamente. Nuova edizione 51
Dalla Trincea al rischio globale. Razionalità tecnico-scientifica e disillusione prometeica 50
Sport commercializzato, cultura del consumo ed educazione 50
Italia-Argentina e oltre. Identità nazionale, appartenenze locali e calcio come spettacolo e consumo 49
Corpi sportivi e identità di genere. Il Crossfit 49
GLOBAL MARADONA: la dimensión narrativa, cultural y mediática 48
Lifestyle sports 48
Guardami, sentimi, toccami, guariscimi 47
“Y dale alegría a mi corazón”. Ideologia ed emozioni nel culto argentino di Maradona 47
Essenza e routinizzazione di un eroe. Maradona per due generazioni di tifosi napoletani 46
Una città difficile, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta 46
Sociological Essays on Sport 45
Geopolitica, rivoluzioni e collasso di uno stato secondo un approccio tra il neo-marxiano e il neo-weberiano 44
Sport e Covid-19 44
Global Maradona: la dimensión social, identitaria, política, económica y jurídica 44
Conflitti e movimenti 43
HUSSERL’S LEGACY AND THE PHENOMENOLOGICAL APPROACH IN SOCIAL SCIENCES 43
Loisir e sport 41
El Faust de Oro 41
Morte pubblica, tra classe e status. I casi Jade Goody e Lady Diana 41
Hegemony 40
Tra Maradona e Messi. Dal mito parlante all’eroe muto 39
Pratica sportiva, industria dello sport e Covid-19. Alcune riflessioni sociologiche 38
Per un approccio al linguaggio audiovisivo 38
Dove gli archetipi giocano a calcio 38
Sport, comunità locale, economia: rischi e opportunità 37
Aprile, un mese lungo il sogno di Nanni 36
Una vita di archetipi. Il mito di Maradona nelle sue biografie 36
Maradona, Napoli, Italia, Argentina: questioni socio-identitarie 36
Sport e capitalismo monopolistico. Immagini dalla tradizione della teoria critica dello sport 36
Introduzione 35
L'impotenza-onnipotenza al termine della notte 34
All'Ovest niente di nuovo. Immagini del tempo e pensiero sociale 34
Neoliberal Discourse in Italy and European Integration: The Jobs Act and the Pensions Reform 34
Cuerpo e identidad en la sociedad del 'leisure' 34
Sport e scienze sociali. La rilevanza di una rivista tematica 33
Quando il pallone va all'ala sinistra 33
IL NOVECENTO? DISEGNATO IN UNA MEGALOPOLI 33
Social class 33
Dulce et decorum est pro patria mori? 32
La sicurezza negli stadi in Italia. Tifo, violenza, diritto e misure di contrasto 31
TIPI INDUSTRIALI DI METÀ NOVECENTO: TRA LETTERATURA ITALIANA E PENSIERO SOCIOLOGICO 31
Società, potere, economia nella Napoli laurina 29
Paul-Louis Landsberg e l’umano poco umano 27
Il giornalismo sportivo locale, tra struttura economica, autorità culturale e tifo transmediale. Il caso dei quotidiani online sul Calcio Napoli 27
Hooligans, subcultura e media. Una ricostruzione del dibattito accademico 27
L'intelligenza sociologica 26
La megalopoli del futuro che illustra la società del Novecento 26
In morte del tifoso: violenza, disgrazia, memoria e oblio 26
Mr.Bauman venga a prendere un tè da noi… nel deserto 25
La Società del rischio 23
Teorie sociali, sport e ricerca sociologica 22
Mabuse, o la trasformazione dell'orrore del potere 22
Sport e Scienze Sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali 20
I tempi della modernità. Dalla linearità alla frantumazione nelle rappresentazioni sociali e nell'immaginario cinematografico 20
Lógica de mercado, lógica espetacular, cultura do consumo e Champions League: Reflexões sobre o futebol comercializado como poder 20
Totale 7.744
Categoria #
all - tutte 21.817
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.817


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020288 0 0 0 0 18 47 16 37 16 48 78 28
2020/2021471 19 25 98 36 66 41 29 41 20 24 33 39
2021/2022857 30 15 43 30 40 81 122 26 78 26 117 249
2022/2023937 110 10 29 52 78 102 58 110 123 48 131 86
2023/20242.772 186 180 218 293 216 130 228 247 194 244 389 247
2024/20251.542 378 316 270 291 287 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.946