POMARICI, EUGENIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.781
EU - Europa 1.743
AS - Asia 729
AF - Africa 15
SA - Sud America 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 3
Totale 4.284
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.735
IT - Italia 1.046
SG - Singapore 393
CN - Cina 315
UA - Ucraina 155
FI - Finlandia 143
SE - Svezia 73
IE - Irlanda 66
GB - Regno Unito 60
NL - Olanda 57
CA - Canada 46
FR - Francia 45
DE - Germania 44
ES - Italia 15
CI - Costa d'Avorio 14
CZ - Repubblica Ceca 11
CH - Svizzera 7
BR - Brasile 5
SI - Slovenia 5
CY - Cipro 4
GE - Georgia 4
RO - Romania 4
VN - Vietnam 4
AU - Australia 3
EU - Europa 3
ME - Montenegro 3
TR - Turchia 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
CL - Cile 2
IN - India 2
PT - Portogallo 2
TW - Taiwan 2
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 4.284
Città #
Singapore 323
Chandler 195
Santa Clara 173
Jacksonville 150
Princeton 141
Millbury 137
Nanjing 109
Rome 54
Amsterdam 52
Boston 51
Milan 50
Nanchang 50
Wilmington 50
Ottawa 43
Naples 37
Beijing 36
Ashburn 32
Napoli 29
Bologna 25
Florence 25
Padova 22
Shenyang 22
Norwalk 21
Verona 21
Falls Church 19
Hebei 19
Kunming 18
Tianjin 17
Des Moines 16
Torino 15
Bari 14
Dublin 14
Jiaxing 13
Boardman 10
Changsha 10
Kronberg 10
Alexandria 8
Indiana 8
New York 8
Siena 8
Houston 7
Milazzo 7
Modena 7
Mountain View 7
Palermo 7
Salerno 7
Trento 7
Bassano del Grappa 6
Lanzhou 6
Turin 6
Ann Arbor 5
Chicago 5
Ercolano 5
Frankfurt am Main 5
Monza 5
Paris 5
Pavia 5
Trieste 5
Udine 5
Buonabitacolo 4
Catania 4
Dallas 4
Guido 4
Ljubljana 4
Marano Vicentino 4
Nantes 4
Parma 4
San Benedetto del Tronto 4
Sant'Ilario d'Enza 4
Serra 4
Sovicille 4
Strovolos 4
Tbilisi 4
Torre 4
Venezia 4
Yellow Springs 4
Ariano Irpino 3
Arzano 3
Benevento 3
Brembate 3
Brendola 3
Brescia 3
Bucharest 3
Ceccano 3
Centro 3
Changchun 3
Corato 3
Faenza 3
Ferrara 3
Foggia 3
Fontegreca 3
Gaiole in Chianti 3
Hangzhou 3
Lipari 3
London 3
Lucerne 3
Molise 3
Motilla del Palancar 3
Orange 3
Perugia 3
Totale 2.307
Nome #
Il mercato del vino: tendenze strutturali e strategie dei concorrenti 419
Il settore vitivinicolo in Italia: Strutture produttive, mercati e competitività alla luce della nuova OCM 99
Atlante dei territori del vino italiano 94
Strategie per il vino italiano - una ricerca de 80
L'OCM vino. La difficile transizione verso una strategia di comparto 69
Drinking wine at home: Hedonic analysis of sicilian wines using quantile regression 60
Ischia, viticoltura in pendenza estrema 59
Brand reputation of Italian wine: a quantile regression estimation 59
Analisi della filiera vitivinicola del vino Valpolicella doc 58
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 58
A future of sustainable wine? A reasoned review and discussion of ongoing programs around the world 57
La viticoltura e l�ortofrutticoltura meridionale nel nuovo contesto competitivo 56
An Analysis of the competitiveness in the wine sector in the European Union 56
Wine Distribution in Italy 54
Evoluzione della normativa sulle produzioni tipiche e strumenti per migliorare l'efficienza dei Consorzi di Tutela 51
Variabilità dei costi di produzione nella viticoltura italiana: analisi nazionale del data-base della rete italiana di contabilità agraria 49
L'evoluzione dei flussi e della domanda di vino e posizione competitiva dell'Italia 48
Vers un secteur vitivincole durable 48
Il mercato del vino, evoluzione e scenari futuri 47
Lo sviluppo del sistema enoturistico in Campania 47
The world wine market: new trends and opportunities 45
Valutazione della soddisfazione dei consumatori di vino sardo 44
Qualità e origine del vino nella tradizione europea 42
Italy: from quantity to quality 42
Le esperienze italiane nell'ambito della politica vitivinicola dell'Unione Europea 41
Il mercato mondiale del vino: scenario competitivo e dualismo tra vecchio e nuovo mondo 41
Effetti della globalizzazione del mercato del vino sui Paesi tradizionali produttori di vino: il caso dell'Italia 39
Ragioni, obiettivi e criticità della nuova OCM 38
L'attuazione dell'OCM vino: un primo bilancio di metà percorso 37
Il comparto viticolo enologico italiano: rischi, sfide, nuove opportunità 37
La filiera del vino in Italia: struttura e competitivit� 36
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 36
Riflessioni sulla complessità, sulla natura e sulle principali questioni aperte della nuova OCM vino 36
La catena del valore nella filiera vitivinicola 36
La castanicoltura in Campania: aspetti strutturali e problematiche di filiera 35
I costi di produzione 35
Enoturismo in Campania: un difficile percorso 34
Logistica del vino da migliorare per ridurre i costi della filiera 34
A letter by the Co-editor-in-chief: A future of wine scarcity? 34
Alla ricerca di una strategia per il vino italiano 32
An empirical investigation of rewards’ effect on experimental auctions outcomes 32
Coeditor in chief 32
Analisi di un sistema territoriale: il caso della Campania 30
L’IMPORTANZA DELL’OPINIONE DEI CONSUMATORI NELL’INNOVAZIONE DI PRODOTTO: IL CASO DEGLI ORTOFRUTTICOLI DI IV GAMMA 30
Vite e vino nel mercato 30
Analisi della filiera dei vini Valpolicella DOC 30
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 30
Comitato scientifico per l'edizione dell'Atlante del vino italiano, costituito con decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (n° 3987 del 31 dicembre 2007 e n° 2210 del 9 aprile 2008). 30
Elementi introduttivi 30
INNOVAZIONE VITIVINICOLA E POLITICHE DI SETTORE 29
L’offerta enoturistica campana sotto la lente 28
Strategie e politiche di marketing per la valorizzazione del castagno in Campania 27
Organisation Internationale de la vigne et du vin (Parigi) 27
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 27
Costi di produzione dell’uva: analisi di un caso di studio in condizioni di elevata meccanizzazione in Sicilia 27
I Costi di produzione dell’uva nella viticoltura italiana: un’analisi nazionale sul database RICA 27
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 27
Assetti aziendali e dei sistemi locali del settore vitivinicolo nelle regioni dell’Obiettivo 1 e azioni per la valorizzazione dei vitigni autoctoni 27
35th OIV World wine and grape congress 27
Small farms in Southern Italy 26
Norme internazionali e dealcolizzazione 26
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 26
Quality and Process Reengineeering Patterns and Cost in Wine Production 25
Percezione della qualità sensoriale di oli extra vergini di oliva 25
One size does (obviously not) fit all: Using product attributes for wine market segmentation 25
Supporto della direzione aziendale nell’analisi dell’evoluzione del mercato dei vini campani e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali di medio-lungo periodo per la crescita aziendale 24
Sfruttiamo al meglio i fondi dell'OCM 24
Il Prosecco Superiore nel quadro degli acquisti domestici di vino in Italia 24
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 24
The Production Process - analysis and theories - Il Processo di Produzione: analisi e confronto fra teorie 24
The growing (good) bubbles: insights into US consumers of sparkling wine 23
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 23
E’ tempo di strategia 23
Willingness to pay for wine attributes in the different distribution channels 23
Spumantistica mondiale e Conegliano Valdobbiadene a confronto 23
The international wine trade: Recent trends and critical issues 23
The Italian olive oil industry in the global competitive scenario 23
Analisi dei costi di produzione nelle cooperative vitivinicole 22
La cooperazione nel vino - elementi per un'analisi strutturale 22
TARIFF AND NON-TARIFF BARRIERS TO WINE EXPORTS AND INITIATIVES TO REDUCE THEIR EFFECTS 22
L’offerta enoturistica campana sotto la lente 21
Price determinants and market segmentation of basic wine consumption in Italy: a quantile regression estimation 21
Quality and Socio-Economic Determinants of Italian Wine Demand: a Censored demand approach using Microdata 21
Il Fiano in Campania: potenziale di produzione, offerta e valorizzazione 21
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 21
Consumer acceptance of fungus-resistant grape wines: Evidence from Italy, the UK, and the USA 20
I costi di produzione dell'uva nella viticoltura italiana: un'analisi nazionale sul database RICA 20
Lo scenario internazionale 20
Drinking cheaply: the demand for basic wine in Italy 20
SupportoSupporto alla direzione aziendale della Marchesi de Frescobaldi nell’analisi dell’evoluzione del settore vitivinicolo e dello scenario competitivo nel mercato internazionale del vino e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali.. 19
Proposta metodologica per l’analisi dei costi di produzione dell’uva da tavola 19
In evidenza tesi condivise e punti critici 19
Costi di produzione dell'uva: un'analisi di un caso studio in condizioni di elevata meccanizzazione in Sicilia 19
Il sistema vitivinicolo della Campania: situazione e prospettive 19
Opportunità e problemi di applicazione delle nuove misure dell'OCM vino 19
The hedonic price for an Italian grape variety 19
World wine & grape congress OIV 2013 19
Price Heterogeneity and Vine Homogeneity: An Ordered Logit Hedonic Price Estimation 19
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 18
Evoluzione del mercato delle patate e prospettive della selezione di varietà italiane e della loro commercializzazione 17
Totale 3.760
Categoria #
all - tutte 17.702
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.702


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020170 0 0 0 0 22 4 7 6 2 27 52 50
2020/2021397 15 26 49 37 46 85 36 4 41 13 38 7
2021/2022525 13 7 16 6 8 30 10 29 59 18 34 295
2022/2023635 150 47 24 26 59 55 13 64 83 65 33 16
2023/2024647 41 63 62 51 34 27 28 67 35 36 136 67
2024/2025732 201 309 37 58 127 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.356