BUCCINI, FRANCESCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.265
NA - Nord America 244
AS - Asia 105
SA - Sud America 11
AF - Africa 5
Totale 1.630
Nazione #
IT - Italia 1.018
US - Stati Uniti d'America 243
FR - Francia 107
SG - Singapore 93
DE - Germania 40
FI - Finlandia 21
ES - Italia 18
GB - Regno Unito 14
CH - Svizzera 12
NL - Olanda 10
AT - Austria 6
CI - Costa d'Avorio 5
BR - Brasile 4
VE - Venezuela 4
CL - Cile 3
HK - Hong Kong 3
IE - Irlanda 3
IN - India 3
RU - Federazione Russa 3
BE - Belgio 2
BY - Bielorussia 2
CN - Cina 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
MX - Messico 1
NP - Nepal 1
TW - Taiwan 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.630
Città #
Naples 159
Santa Clara 101
Rome 78
Singapore 77
Milan 63
Bologna 29
Bari 27
Ashburn 25
Padova 20
Florence 18
Council Bluffs 17
Turin 15
Helsinki 14
Palermo 14
Scafati 13
Pescara 11
Catania 9
Livorno 9
Monza 9
Taranto 9
Messina 8
Trieste 8
Bergamo 7
Brescia 7
Cava de' Tirreni 7
Falkenstein 7
Lamezia Terme 7
Lappeenranta 7
Perugia 7
Prato 7
Salerno 7
Bilbao 6
Busto Arsizio 6
Vienna 6
Berlin 5
Castellammare di Stabia 5
Copertino 5
Genoa 5
La Spezia 5
Nuremberg 5
Procida 5
Rimini 5
Venice 5
Verona 5
Villongo 5
Ancona 4
Dalmine 4
Gioia Tauro 4
Gropello Cairoli 4
Nola 4
Reggio Emilia 4
Rho 4
San Marcellino 4
Siena 4
Vahrn 4
Agrate Brianza 3
Baldissero Torinese 3
Bellinzona 3
Calenzano 3
Castelgomberto 3
Castello di Godego 3
Cingoli 3
Dublin 3
Fisciano 3
Galati Mamertino 3
Hong Kong 3
Kronberg 3
Macerata 3
Maddaloni 3
Negrar 3
Ottaviano 3
Paris 3
Portici 3
Pozzuoli 3
Salamanca 3
San Felice A Cancello 3
San Giovanni Teatino 3
Santiago 3
Terzigno 3
Torre Boldone 3
Vallerano 3
Abano Terme 2
Abilene 2
Acireale 2
Acquaviva delle Fonti 2
Airola 2
Albano Sant'Alessandro 2
Albignasego 2
Anaco 2
Arona 2
Athens 2
Aversa 2
Bagnacavallo 2
Barcelona 2
Barletta 2
Benidorm 2
Boardman 2
Borgomanero 2
Boston 2
Brusciano 2
Totale 1.025
Nome #
Come l’intelligenza artificiale sta cambiando l’educazione Uno studio esplorativo 431
Dentro la povertà. Uno sguardo pedagogico. 122
Percezione tattile e disabilità visiva: un’esperienza con i docenti del corso di formazione per le attività didattiche di sostegno agli alunni con disabilità 121
La formazione scientifica nella Scuola dell’infanzia Nuovi percorsi didattici e nuovi scenari in prospettiva di genere 100
Learning in the metaverse: for an educational use of hybrid environments Apprendere nel metaverso: per un uso didattico degli ambienti ibridi 81
Disabilità e migrazione: nuove alleanze per l’inclusione 79
La dirigenza scolastica al tempo della pandemia. Un progetto di ricerca-azione 77
VIRTUAL LABS FOR STEAM EDUCATION LABORATORI VIRTUALI PER LA STEAM EDUCATION 75
Ripensare la letteratura per l’infanzia alla luce delle Scienze Bioeducative 72
Strategie di inclusione scolastica, benessere in classe e processi di soggettivazione dei figli degli immigrati nella città di Napoli. 62
Il corpo oggettivato delle donne: il ruolo della formazione 59
Nuove disuguaglianze nell’era contemporanea: ragazze e STEM New inequalities in the contemporary era: Girls and STEM 46
Plasticità cerebrale e formazione scientifica: buone prassi nella scuola dell’infanzia per combattere gli stereotipi di genere 43
Tra scienza e paesaggio: formare al pensiero ecologico nella scuola dell’infanzia 41
L’educazione di genere tra teoria e prassi: itinerari di ricerca per l’infanzia 37
Tecnologie digitali e apprendimenti STEM 22
Per un uso responsabile di ChatGPT nella formazione 21
Donne, identità e differenza. Trapassato e presente 20
La STEAM education nella scuola dell’infanzia 19
Il ruolo della pratica riflessiva nella promozione dell’educazione scientifica 17
Genere e STEM: una prospettiva bioeducativa 17
Geni e ambiente: elementi guida dell’educabilità 16
Costruire Competenze Professionali Attraverso La Didattica Laboratoriale. Una Ricerca Esplorativa Con I Futuri Insegnanti Di Sostegno 14
Umanizzazione degli spazi di cura: progettazione di ambienti inclusivi per pazienti odontoiatrici con disabilità 14
Personalizzazione didattica e inclusione. Come procedere? 13
Tra parole e neuroni: embodied cognition e letteratura per l'infanzia 11
Dentro la povertà: riflessioni e prospettive di sviluppo 11
Per un orientamento trasformativo. Il ruolo delle scienze bioeducative. 11
La Grounded Theory nella scuola dell’infanzia. Genere e STEM: uno studio esplorativo 10
When diversity is a resource 5
Inclusione e accessibilità: STEAM education e nuovi ambienti di apprendimento 4
Nuove architetture terapeutiche: gli healing gardens per coltivare competenze professionali 2
Totale 1.673
Categoria #
all - tutte 4.852
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202117 0 0 0 0 0 0 6 4 0 6 1 0
2021/202212 1 0 0 0 0 3 1 0 0 0 1 6
2022/202327 2 0 1 0 1 0 1 0 0 7 9 6
2023/2024740 93 52 102 29 47 30 42 37 36 65 146 61
2024/2025877 164 133 130 148 145 147 10 0 0 0 0 0
Totale 1.673